Esercizi per addominali generici
|
by squid
Condividi su Facebook:
Esercizi per addominali.
Non vi è niente di nuovo sotto il sole e niente di miracoloso. I migliori addominali che si vedono in giro, a partire da quelli di Damien Walters, sono il frutto di esercizio strutturato. Diffidate sempre di "addominali perfetti in 6 settimane" e prodotti commerciali simili, utili solo a catturare i soldi di chi pensa di andare in vacanza al mare con l'addome scolpito.
Come sempre, corpo sano e bello significa stile di vita sana, alimentazione tendente a zero grassi, esercizio fisico completo e frequente, addio alcol, addio fumo, addio cibi spazzatura e soprattuto, la grande riscoperta della potenza del nostro fisico.
Ecco quindi di seguito descritti gli esercizi per allenare l'addome e gli addominali di tutte le fasce, ricordandovi che per raggiungere l'obiettivo di "vedere i propri addominali", il primo passo è zero grasso. Anche un filo di pancetta non vi permetterà di vedere i muscoli. Allenare gli addominali mantenendovi uno strato ampio di grasso sopra, significa far crescere ancora di più la pancia, quindi stop al cibo spazzatura e ben tornata cucina macrobiotica a zero grassi.
Sotto con la corsa sul tapis roulant, unico metodo funzionale per ridurre al massimo i grassi bruciando calorie e potenziando la sudorazione, utilissima per espellere le tossine in eccesso.
Un appunto fondamentale. Avere la pancia senza grasso, altrimenti i muscoli, che sono sotto il grasso, se allenati, non faranno altro che aumentare la pancia!
Perché questi esercizi per addominali funzionano?
La spiegazione è semplice; eseguendo 8-10 minuti di questo esercizio al giorno avviene quanto segue:
- I capillari della zona addominale iniziano ad essere stimolati dopo qualche minuto di attività, migliorando nel tempo l'afflusso sanguigno ai muscoli
- I grassi della zona addominale si ossidano solo quando l'afflusso sanguigno è elevato, quindi questo esercizio aiuta anche a bruciare i grassi della zona circostante i muscoli addominali
- Un muscolo tonificato ha bisogno di un mumero maggiore di calorie (kcal) durante l'attività. Il corpo preleverà dalla zona limitrofa le energie necessarie ad espletare l'allenamento, bruciando i grassi della zona intorno agli addominali (pancia e punto vita)
Approfondimenti sull'allenamento degli addominali:
Esercizi addominali online (blog etico dedicato solo a questo tema)
![]() |