Perfect Body Motivation - Un corpo perfetto (Motivazione al body building)

by squid Email Condividi su Facebook:

We publish today one of the most impressive pictures about body building training results! A great motivation to keep working hard.

Body building motivation


Bodybuilding gratis.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook:

       

Quante calorie ci sono in 100 grammi di riso?

by squid Email Condividi su Facebook:

Uno degli alimenti importanti per la dieta da body building è il riso in bianco, che può essere condito con pesto senza aglio, ed è perfetto per accompagnare 200 grammi di salmone e calamari, oppure del tonno al naturale in scatola, o qualsiasi altro alimento proteico come il seitan.

Normalmente la dose consigliata, accanto all'alimento proteico, è di 100 grammi di riso.

Ma quante calorie hanno 100 grammi di riso?

Dopo la cottura, il riso cresce di circa 2 volte il proprio peso, portando 100 grammi di riso a diventare 300 grammi. La carica calorica però rimane invariata e per 100 gr è di 300 calorie.

Trovandosi invece di fronte 100 grami di riso cotto, si prende a paragone il peso da crudo, che è 30 grammi di riso, che corrisponde a 100 calorie.

 


Bodybuilding gratis.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook:

       

Palestra Kiflow Infernetto: recensioni, opinioni, commenti e pareri

by squid Email Condividi su Facebook:

Scrivo questa recensione personalmente in quanto frequentatore della palestra KiFlow da oltre 2 anni. Passiamo subito al voto, e successivamente, spiegherò le motivazioni.

 

Recensione della palestra KiFlow:
6. Sono indeciso se mantenere l'abbonamento alla palestra per il prossimo anno.

 

Punti a favore:

  • La palestra è dotata di un'ampia zona body building, con macchinari per tutte le esigenze, dalla serie "Pure Strength" alla classica gamma macchine della technogym;
  • Gli istruttori di Body Building sono tutti estremamente cordiali, capaci e realmente interessati a comunicare ai Clienti le corrette metodiche dell'allenamento;
  • La palestra ha un arredamento moderno e piacevole ed è molto frequentata.

Punti a sfavore:

  • Nel fare l'abbonamento ho chiesto di conoscere chiaramente gli orari della palestra, poiché impossibilitato ad allenarmi durante la settimana, concentrando quindi gli sforzi di sabato e domenica. Mi è stato detto che il nuovo orario della domenica, rispetto all'anno precedente, non sarebbe stato più fino alle 19:00 (circa, non ricordo se addirittura alle 20:00), ma fino al massimo alle 17:00. Ho chiesto se anche d'estate sarebbe stato mantenuto tale orario, e mi è stato assicurato che non sarebbe variato, vista già la riduzione di orario rispetto all'anno precedente. Dal 2 giugno, senza avviso alla clientela (no SMS, no e-mail, no avviso sul sito web de Kiflow), l'orario è stato portato alle 14:00, con richiesta da parte dello Staff di lasciare gli ambienti alle 13:25.
    Faccio inoltre notare alla direzione che sul sito web, cliccando alla voce "Orari di attività" si viene portati alla pagina "Come contattarci", senza quindi esposizione degli orari. Intendono forse dire che dobbiamo telefonare ogni giorno per sapere se hanno apportato variazioni? Lamentandomi alla segreteria, sono stato invitato a leggere gli orari sul sito web!!!
  • Il bar, dotato di grandi quantità di frullati e proposte di drink salutari basati su prodotti freschi tenutni in frigo, ha un problema di igiene fondamentale, e che più volte è stato riportato allo staff dal sottoscritto, e che a distanza di oltre un anno ancora permane: le persone che maneggiano la frutta, che affettano finocchi, ananas, lime ecc... sono le stesse che maneggiano i soldi in cassa, contro ogni norma igienico/sanitaria.
  • Se chiedete al bar un frullato, preparatevi ad attendere anche 15 minuti, nell'attesa che tutti coloro che chiedono un caffé o altro, vi passino avanti e vengano serviti prima di voi. Preparatevi anche, nel far notare al barista che aspettate da 15 minuti, a ricevere uno sguardo di traverso.

Ho pensato a fondo se scrivere o meno questo post, perché al KiFlow ci sono anche persone che lavorano MOLTO bene, ma il fatto oggi di essermi recato in palestra, e di avere scoperto di non essere il solo a rimanere fortemente deluso dalla chiusura ad un orario improponibile, e senza preavviso, mi ha fatto capire quanto gli impegni presi con la Clientela, valgano poco per la palestra.

La tipa mi ha detto "che non lo sai che entra l'orario estivo?". Gli ho chiesto dove e come fosse comunicato, visto che di SMS me ne inviano a valanga SOLO per ricordare del rinnovo dell'abbonamento, e mai per comunicazioni di variazioni o di chiusure festive; quando sono interessati economicamente, state tranquilli che riceverete comunicazioni puntualissime su scadenze abbonamenti e promozioni per portare amici; quando si tratta invece di non dare buca ai Clienti, tutto cambia.

E' un vero peccato, perché la palestra tecnicamente è molto valida: perderanno sicuramente altra clientela, visto che il Babel, a due passi dal KiFlow offre orari decisamente più flessibili, indipendentemente dall'igiene del bar.


Bodybuilding gratis.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook:

       

Le controindicazioni del bodybuilding: la bigoressia

by squid Email Condividi su Facebook:

Come si sa i mali legati al benessere, allo sport e che affliggono i cultori del corpo sono tanti: la bulimia e l'anoressia sono solo alcune di queste patologie in continuo aumento. Ma negli ultimi anni si sta diffondendo, in particolare tra gli amanti del bodybuilding, un nuova patologia non meno importante e preoccupante: la “bigoressia”. Questo termine, coniato di recente da alcuni medici, trova la sua etimologia nella lingua inglese e nel latino: “big” che significa appunto grande e orex che sta ad indicare la fame, il desiderio di avere un corpo più scolpito e muscoloso. Anche se apparentemente può sembrare un male trascurabile in realtà si tratta di una vera e propria patologia che, al pari della bulimia e della anoressia, può generare un'ossessione e un timore immotivato nei confronti del mutamento del proprio corpo.

Le conseguenze della bigoressia

Questa malattia genera quindi una vera e propria ossessione nei confronti della propria forma fisica; in particolare le persone che ne sono afflitte hanno il timore o addirittura il terrore che la loro massa muscolare, anche se oggettivamente molto ben sviluppata non sia adeguata agli standard. Il problema, quindi, risiede nella percezione distorta che queste persone hanno del loro corpo; lo stesso accade per le persone anoressiche che, nonostante siano magrissime, percepiscono il loro corpo come fosse in sovrappeso.

Per queste ragioni, mentre gli anoressici si dedicano solitamente ad allenamenti eccessivi di tipo aerobico (ad esempio con le cyceltte ellitiche) che favoriscono il dimagrimento, coloro che soffrono di bigoressia decidono di dedicarsi in maniera ossessiva al bodybuilding, impiegando gran parte delle loro giornate ad estenuanti allenamenti con i pesi. Il problema è che, paradossalmente, il sovrallenamento può produrre effetti totalmente opposti a quelli voluti; la muscolatura, infatti, se sottoposta ad allenamenti eccessivi, non riesce a riadattarsi agli stimoli continui.

Inoltre, bisogna considerare che solitamente questi soggetti si sottopongono a regime alimentari ferrei e totalmente sbilanciati, molto ricchi di proteine e poveri di carboidrati. La bigoressia, quindi, al pari della bulimia e della anoressia è un patologia molto grave che condiziona pesantemente il rapporto con il cibo. Questa malattia può, inoltre, implicare problemi relazionali e sociali: il bigoressico, ad esempio, avrà il terrore di uscire con gli amici per mangiare una pizza in compagnia e, in questo modo il lavoro, le amicizie e anche le relazioni con il proprio partner possono essere seriamente compromesse.


Bodybuilding gratis.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook:

       

Una cena leggera e proteica per alimentare i muscoli e body building

by squid Email Condividi su Facebook:

Vi fanno schifo i calamari? Non vi piace il salmone? Chiudete immediatamente questo TAB del vostro browser.

Per chi non ha battuto ciglio, confermando una modesta simpatia per la marittima cacciagione, non c'è di meglio di una bella cenetta leggera a base di calamari e salmone per acquisire proteine non animali (i pesci non sono animali vero?) nella quasi totale assenza di grassi!

Eccovi una ricetta facile quanto preparare un bicchiere di latte freddo. Un trancio di salmone (250 grammi circa al costo medio di 6,00 €) e un calamaro pulito (con o senza tentacoli al costo di circa 5,50 €).

Necessaria una padella o una piastra.

Cena proteica con salmone, calamari cucinati per una cena leggera.

Una prima scottata a entrambi e, mentre si scalda per bene il salmone, si inganna il tempo trucidando con le forbici il calamaro, realizzando tante striscioline che si cuoceranno arricciandosi in modo simpatico e soprattutto, producendo una cottura più uniforme di quella prodotta dal calamaro "a quattro di spade" della foto sopra.

Non appena il salmone sarà scottato da entrambi i lati, si potrà facilmente rimuovere la pelle ai lati e la spina dorsale dal centro (senza interrompere la cottura). A questo punto il trancio si potrà smontare a pezzettini come il famoso tonno che si taglia con un grissino, migliorando la facilità di realizzare cubetti e polpettine, mano mano che si prosegue la cottura. Durante la fase finale della preparazione potrete salare il piatto con della salsa di soia, senza aggiungere neanche un goccio d'olio.

Cena proteica con salmone, calamari cucinati per una cena leggera.

La cena proteica è pronta per fornire al vostro organismo i mattoni per la ricostruzione muscolare a seguito dei vostri allenamenti di body building o di un qualsiasi tipo di allenamento aerobico. Il costo complessivo della cena è stato di euro 11,50 per circa quattro etti di pasto  e vi fornirà una buona riserva di proteine senza usare integratori alimentari e senza ricorrere alla carne che fa male.

Per tutti coloro che soffrono nel sentire il fischio del calamaro troppo cotto: tranquilli, non è uno strillo di sofferenza dovuto alla cottura, ma un fischiettio che a volte si sente quando si cuoce per troppo tempo il calamaro. Avviene ancora di più con i wurstel, che creano il famoso fenomeno del frankfurter ululante.

Approfondimenti utili


Bodybuilding gratis.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook:

       

1 2 3 4 5 6 >>