Body building: correre sul tapis roulant prima o dopo l'allenamento in sala pesi?
|
by squid
Condividi su Facebook:
Oltre alla sala pesi per far crescere la massa muscolare è bene associare del movimento cardio, tapis roulant, cyclette, bicicletta o qualsiasi altra attivita per aumentare il fiato. Per chi non vuole andare a correre in strada o in bicicletta, può risolvere il problema con il tapis roulant, presente nella maggior parte delle palestre e spesso proprio nella stessa sala in cui è la zona body building e attrezzistica.
E' meglio correre sul tapis roulant per bruciare grassi solo dopo aver fatto body building.
Molti utilizzano la corsa sul tappeto per riscaldarsi, prima di fare pesi. Questo è ovviamente sbagliato, poiché in questo modo si disperde la potenza del tappeto di bruciare i grassi e si arriva spompati a fare pesi.
Il segreto della frase precedente sta nel fatto che, nella prima mezz'ora di corsa si bruciano i carboidrati, e solo successivamente si intaccano le riserve di grasso. Questo fa sì che se si inizia con la corsa sul tappeto, si bruciano i carboidrati durante la corsa, e si arriva spompati a fare pesi.
Nel modo opposto invece si riesce a sfruttare la potenza massima e la "freschezza" nel sollevamento pesi, e si passa successivamente, a fine allenamento, a finalizzare la diminuzione dei grassi sul tapis roulant.
Chiedere a qualsiasi allenatore di body building per conferma.
Approfondimenti sui tapisroulant:
I tapis Roulant si possono acquistare online con carte di credito e ricevendoli direttamente a casa propria. Il modello consigliato per i principianti è il DKN T430 o il suo nuovo sostituto SpaceRun. Leggi l'articolo che parla del Tapis Roulant DKN T430.
![]() |