Proteine delle noccioline brasiliane per Body Building naturale, ricche di selenio.

by squid Email Condividi su Facebook:



Noci brasiliane, proteine e selenio.

La noce del Brasile, rappresentata nella foto e oramai in commercio in tutta Italia, è una vera "bomba proteica". Una sola noce (delle dimensioni di circa 2 centimetri sul lato più lungo) contiene una quantità di proteine pari a tre uova, molto amate dai body builders. A differenza di queste però, la noce è priva di colesterolo ed è ricca di aminoacidi essenziali, necessari al nostro corpo perché non è in grado di produrli in modo autonomo.

La noce brasiliana contiene anche moltissime vitamine e inoltre possiede la più alta concentrazione di selenio presente in natura tra gli alimenti conosciuti. Ideali se gustate al naturale, per apprezzarne la l'originalità del sapore, le noci brasiliane sono usate per preparare una vasta gamma di dolci ma anche per realizzare alcune ricette salate, come il pesto alle zucchine. Anche grattugiate sui dolci o miste con noci, semi di girasole e semi di zucca (tutti rigorosamente non salati) crea un mix potente di vitamine e proteine per il corpo dell'atleta.

Le noci del Brasile sono una fonte eccezionalmente concentrata di Selenio (è sufficiente l'assunzione di una noce al giorno per apportare la quantità necessaria all'organismo).

Per tutti coloro che vogliono fare allenamento con i pesi e costruire massa muscolare senza dover necessariamente mangiare carne (la carne fa male, si sà), è possibile integrare le proteine con questo fantastico alimento naturale.


Bodybuilding gratis.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook: