L'importanza dell'aiuto del trainer (allenatore) mentre si sollevano i pesi.

by squid Email Condividi su Facebook:



Avete visto in palestra quando un culturista si siede sulla panca per sollevare il bilanciere, e dietro di lui si posiziona l'allenatore pronto a dargli una mano quando non ce la fa più? A cosa pensate che serva?

A cosa serve l'allenatore posizionato dietro lo sportivo nel sollevamento pesi?

A fare scena? Pensate anche voi che così è troppo facile avendo un aiuto da dietro? Oppure pensate che l'istruttore sia li per salvare la vita a chi si allena in caso gli cedano le braccia?

Niente di tutto questo.

Il muscolo per crescere ha bisogno di un notevole stress, che non è quello di quando si riesce ancora a controllare il peso, ma lo stress di quando si è al limite massimo di esercizio. Per toccare questo punto massimo di stress, e arrivare al punto in cui non ce la si fa più, c'è bisogno di un trainer in grado di aiutarci quando siamo arrivati al limite. Il limite, può essere raggiunto solo grazie alla consapevolezza mentale che l'allenatore è dietro di noi pronto a soccorrerci anche in quella dodicesima serie, che non avremmo mai fatto se non ci fosse stato lui dietro, fermandoci quindi all'undicesima.

Cosa cambia con una trazione in più? Da undici a dodici non credo possa fare la differenza!

E invece sì! Quando state per morire, è proprio allora che avete dato al muscolo lo stress giusto per la crescita. Buon allenamento!

 


Bodybuilding gratis.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook: