Esercizio Alzate frontali, per migliorare la parte avanti delle spalle.

by squid Email Condividi su Facebook:



Un importante esercizio che può essere eseguito una volta a settimana, è quello chiamato "alzata frontale", che si pratica seduti su panca, con schienale perpendicolare al terreno, con manubri. Il video dimostra chiaramente come eseguire questo esercizio di body building, fondamentale per arrotondare le spalle, che con le alzate laterali, spesso non si sviluppano in modo ottimale.

 

Video esercizio delle alzate frontali nel body building

Come si può vedere, l'esercizio è semplice, anche se, oltre alla posizione eretta che tiene l'uomo nel video, le alzate frontali possono essere svolte anche seduti su panca, migliorando la resa e permettendo di mantenere la schiena dritta attaccata alla panca. La quantità di peso da tenere è ovviamente da scegliere in base all'allenamento e allo sviluppo muscolare che si possiede prima di iniziare questo tipo di allenamento. Consigliamo di partire con 6 chili per mano, e di crescere piano piano, senza partire subito con percentuali alte di sforzo, per dare modo al corpo di adeguarsi al movimento (colonna vertebrale ecc...).

Buone alzate frontali!

Body building e alzate laterali per spalle allenate

Muscoli interessati nelle alzate laterali

Ecco un video su come allenare il deltoide anteriore, ossia la parte avanti delle nostre spalle, conferendo al muscolo rotondità e tonicità. Il video mostra la corretta postura su come eseguire questo esercizio, mostrato dal trainer Raffaella Salemi di Pump Up - Telemuoviti, che mostra anche come con pesi leggeri si possa ottenere una buona forma fisica, soprattutto per il gentil sesso.


Bodybuilding gratis.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook: