Palestra Kiflow Infernetto: recensioni, opinioni, commenti e pareri

by squid Email Condividi su Facebook:



Scrivo questa recensione personalmente in quanto frequentatore della palestra KiFlow da oltre 2 anni. Passiamo subito al voto, e successivamente, spiegherò le motivazioni.

 

Recensione della palestra KiFlow:
6. Sono indeciso se mantenere l'abbonamento alla palestra per il prossimo anno.

 

Punti a favore:

  • La palestra è dotata di un'ampia zona body building, con macchinari per tutte le esigenze, dalla serie "Pure Strength" alla classica gamma macchine della technogym;
  • Gli istruttori di Body Building sono tutti estremamente cordiali, capaci e realmente interessati a comunicare ai Clienti le corrette metodiche dell'allenamento;
  • La palestra ha un arredamento moderno e piacevole ed è molto frequentata.

Punti a sfavore:

  • Nel fare l'abbonamento ho chiesto di conoscere chiaramente gli orari della palestra, poiché impossibilitato ad allenarmi durante la settimana, concentrando quindi gli sforzi di sabato e domenica. Mi è stato detto che il nuovo orario della domenica, rispetto all'anno precedente, non sarebbe stato più fino alle 19:00 (circa, non ricordo se addirittura alle 20:00), ma fino al massimo alle 17:00. Ho chiesto se anche d'estate sarebbe stato mantenuto tale orario, e mi è stato assicurato che non sarebbe variato, vista già la riduzione di orario rispetto all'anno precedente. Dal 2 giugno, senza avviso alla clientela (no SMS, no e-mail, no avviso sul sito web de Kiflow), l'orario è stato portato alle 14:00, con richiesta da parte dello Staff di lasciare gli ambienti alle 13:25.
    Faccio inoltre notare alla direzione che sul sito web, cliccando alla voce "Orari di attività" si viene portati alla pagina "Come contattarci", senza quindi esposizione degli orari. Intendono forse dire che dobbiamo telefonare ogni giorno per sapere se hanno apportato variazioni? Lamentandomi alla segreteria, sono stato invitato a leggere gli orari sul sito web!!!
  • Il bar, dotato di grandi quantità di frullati e proposte di drink salutari basati su prodotti freschi tenutni in frigo, ha un problema di igiene fondamentale, e che più volte è stato riportato allo staff dal sottoscritto, e che a distanza di oltre un anno ancora permane: le persone che maneggiano la frutta, che affettano finocchi, ananas, lime ecc... sono le stesse che maneggiano i soldi in cassa, contro ogni norma igienico/sanitaria.
  • Se chiedete al bar un frullato, preparatevi ad attendere anche 15 minuti, nell'attesa che tutti coloro che chiedono un caffé o altro, vi passino avanti e vengano serviti prima di voi. Preparatevi anche, nel far notare al barista che aspettate da 15 minuti, a ricevere uno sguardo di traverso.

Ho pensato a fondo se scrivere o meno questo post, perché al KiFlow ci sono anche persone che lavorano MOLTO bene, ma il fatto oggi di essermi recato in palestra, e di avere scoperto di non essere il solo a rimanere fortemente deluso dalla chiusura ad un orario improponibile, e senza preavviso, mi ha fatto capire quanto gli impegni presi con la Clientela, valgano poco per la palestra.

La tipa mi ha detto "che non lo sai che entra l'orario estivo?". Gli ho chiesto dove e come fosse comunicato, visto che di SMS me ne inviano a valanga SOLO per ricordare del rinnovo dell'abbonamento, e mai per comunicazioni di variazioni o di chiusure festive; quando sono interessati economicamente, state tranquilli che riceverete comunicazioni puntualissime su scadenze abbonamenti e promozioni per portare amici; quando si tratta invece di non dare buca ai Clienti, tutto cambia.

E' un vero peccato, perché la palestra tecnicamente è molto valida: perderanno sicuramente altra clientela, visto che il Babel, a due passi dal KiFlow offre orari decisamente più flessibili, indipendentemente dall'igiene del bar.


Bodybuilding gratis.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook: