Chi è Damien Walters, l'uomo del body building e Parkour
|
by squid
Condividi su Facebook:
Chi è Damien Walters?
Un personaggio del mondo dell'atletica che ha unito sport di diversa natura in un unico grande sport. Un mix di Body Building, atletica, parkour, e free running. Nato il 6 aprile del 1982, ha partecipato a centinaia di gare importanti a livello mondiale di atletica, e successivamente ha preso parte come comparsa a molti film tra cui alcuni di Steven Spielberg.
Ad oggi Damien Walters possiede una sua propria palestra in Derbyshire, e lavora nel campo cinematografico come stunt man.
Ecco uno dei video più belli, lo showreel del 2009 con uno splendido salto all'indietro al minuto 1:20, e moltissimi salti spettacolari tra cui uno splendido passaggio in cui Walters si spoglia durante una serie di evoluzioni, mostrando i propri addominali alla telecamera.
Damien Walters è una delle principali fonti di ispirazione per tutti coloro che mixano più discipline di allenamento, uscendo dal "purismo" della tecnica e mostrando che spesso l'allenamento in una disciplina porta alla crescita della tecnica in altri ambiti sportivi.
![]() |